SANIFICA E PROTEGGI GLI AMBIENTI DAL COVID-19

La Blue Line iscritta alla C.C.I.A.A. per attività di pulizie e disinfezione offre un servizio di sanificazione   certificato  e di qualità a  tutte le attività commerciali che devono espletare attività di disinfezione al fine di riavviare l’ordinaria attività all’interno delle aziende, abilitata ai sensi del DM 274/97, in accordo con le prescrizioni del Ministero della Salute Circolare n. 5443 22 febbraio 2020, del DPCM 11 Marzo 2020 e successivi , del “Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” 14 Marzo 2020 e successivi e definite dalle principali linee guida e Istituti internazionali.

In ottemperanza alle indicazioni diramate dal Ministero della Salute e al TU 81/08 in materia di sicurezza dei lavoratori sui luoghi di lavoro, il nostro intervento può garantire l’esecuzione corretta del protocollo e può essere adattato alle diverse specificità dei singoli ambienti.

Il protocollo prevede l’applicazione sistematica dei prodotti qualificati come Presidi Medico Chirurgici, le schede di sicurezza dei prodotti chimici impiegati verranno fornite ad inizio intervento così come la documentazione richiesta dal D.Lgs. n.81 del 2008.

RICHIEDI LA TUA ANALISI GRATUITA DEL FABBISOGNO

PERCHÉ SCEGLIERE BLUE LINE?

Preventivo puntuale sugli interventi e indicazioni su opportunità di finanziamento degli stessi

Bonus Sanificazione – Si tratta di un credito d’imposta del 50% delle spese sostenute e documentate nel 2020 per la sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro, fino ad un importo massimo di euro 20.000 per ciascun beneficiario – Decreto-legge n. 18 del 17 marzo 2020.

Certificazione degli Interventi

Un modo per certificare i processi di sanificazione è quello di effettuare campioni con tamponi sulle superfici e dell’aria, dopo aver eseguito l’iter corretto e completo di sanificazione, eseguendo su essi prove microbiologiche che dimostrino un livello sicuro di microrganismi. La Blue Line si avvale della partnership con il Laboratorio Analisi Testingpoint 10 (laboratorio accreditato Accredia n. 0726L) per la convalida del processo di sanificazione, che mediante metodiche ufficiali verifica analiticamente l’avvenuta sanificazione delle superfici e degli ambienti indoor (aria). I campionamenti verranno effettuati da tecnici specializzati mediante tamponi di superfici e SAS (Surface Air System).

Pianificazione di eventuali interventi continuativi

Check list e documentazione da fornire in caso di eventuale controllo da parte degli enti preposti

MEZZI ED ATTREZZATURE

di diverso livello e tipologia specificamente dotati per la disinfezione
con prodotti certificati igienizzanti antibatterici e antivirus

METODOLOGIE UTILIZZATE

Disinfezione tramite “nebulizzazione”

Le operazioni vengono effettuate con macchinari professionali che tramite nebulizzazione di prodotti disinfettanti certificati dal Ministero della Salute garantiscono l’abbattimento microbico dei microrganismi patogeni compresi i virus incapsulati secondo la norma EN14476

disinfezione tramite “ozonizzazione”

Le operazioni vengono effettuate con generatore professionale che trasforma l’ossigeno in ozono con una straordinaria efficacia su batteri, virus, muffe, funghi, ed ha inoltre un’azione deodorante. L’ozono è riconosciuto dal Ministero della Sanità come “presidio naturale per la sterilizzazione d’ambienti”

RICHIEDI INFORMAZIONI ED UN PREVENTIVO
CHIAMA AL NUMERO VERDE GRATUITO 800.128072
OPPURE SCRIVICI QUI

TUTTE LE ATTIVITà SARANNO SVOLTE DA OPERATORI QUALIFICATI

CERTIFICAZIONI

UNI EN ISO 9001:2015 SISTEMA GESTIONE QUALITA’

UNI EN ISO 14001:2015 SISTEMA GESTIONE AMBIENTE

OH SAS 18001:2007 SISTEMA GESTIONE SICUREZZA

per le seguenti attività:
pulizie edifici pubblici, ristorazione scolastica, manutenzione del verde, inserimento lavorativo fasce svantaggiate

© Copyright - Blue Line - Privacy